Corso bambini 4-14 anni:

 


E' consigliato dai medici per prevenire malattie e debolezze che causano poi problemi alla colonna vertebrale e che durano tutta le vita. Imparare a nuotare significa innanzitutto salvarsi o non correre pericoli al mare o vicino ai corsi d'acqua. Nuotare è anche confrontarsi con un nuovo mondo e mettere in gioco le proprie capacità terrestri in uno spirito di esplorazione e di scoperta.

 
 

Corso nuoto adulti:


Il nuoto è uno sport che si può praticare a tutte le età. I corsi sono rivolti a chi vuol imparare a nuotare e a chi vuole perfezionarsi nei quattro stili. Un modo sano per tenersi in forma tutto l'anno. Praticare il nuoto per almeno tre volte alla settimana stimolati da un istruttore ed inseriti in un gruppo è dimostrato avere un effetto estremamente positivo in favore della salute.

Corso per bebè 0-3 anni:


Il corso di acquaticità per neonati è un'attività volta a favorire il reinserimento del bambino nell'ambiente acquatico, con la presenza attiva di un genitore.
E' un momento di relazione privilegiato per la coppia genitore-bambino, per la ricchezza delle stimolazioni sensoriali dovute al contatto della pelle del bambino con quella dei genitori e con l'acqua, per la temperatura piacevole, per la qualità degli scambi verbali e non verbali e le interazioni del bambino con l'acqua. La separazione del genitore avviene progressivamente, poiché egli è in questo periodo l'insegnante privilegiato del suo bambino e quindi l'educatore principale. L'animatore diviene il tramite fra genitori, bambini ed acqua; prevale sempre e comunque il legame fra genitore e figlio. Vengono rispettati i tempi ed il desiderio del piccolo, evitando così tutte le situazioni di tensione che influiscono negativamente con il rapporto con l'acqua e con il percorso di crescita psicofisica.
E' richiesto il certificato del pediatra.

Acqua Gym


Molteplici esercizi, da praticare in acqua bassa e profonda, in una sorta di acqua-gym approfondito, che trae ispirazione dalla pratica di varie discipline, dal training autogeno alla boxe, dalla danza allo yoga, fino all'aerobica e al free climbing. La pratica del gymnuoto è consigliata a tutti: non ha controindicazioni, è divertente e consente di bruciare molte calorie grazie alla spinta dell'acqua senza affaticarsi eccessivamente.
In poco tempo, si elimina il grasso inutile e in maniera naturale con una sorta di idromassaggio attivo. Combatte e previene l'artrosi, l'osteoporosi, stimolando la diuresi e tutta la circolazione utile per le gestanti, i giovani e gli anziani

Nuoto libero


Se sai nuotare e vuoi esercitarti in modo regolare senza bisogno
dell'istruttore, la nostra piscina ti offre la possibilità di praticare nuoto libero, avrai così la possibilità di nuotare in corsie riservate, tutti i giorni in ampie fasce orarie. L'accesso al nuoto libero è riservato ai soli nuotatori autosufficienti, ed è necessario un certificato medico (sana e robusta
costituzione).

Vai alla pag.2

Ultimo aggiormento: 04/02/2008